Proposte e Prezzi

Abbiamo scelto di operare con Soluzioni Cloud e software Open Source. Questo ci consente di valutare le esigenze dei nostri clienti e di proporre la soluzione più adatta.

Soluzione 1 - A partire da 1.500€ + IVA

Questa soluzione è particolarmente indicata nel caso di startup e di attività con un numero limitato di prodotti offerti in vendita. L’installazione e la configurazione viene eseguita su una piattaforma specializzata per l’eCommerce: questo garantisce la funzionalità dello shop senza la necessità di occuparsi di manutenzioni hardware, aggiornamenti software, backup, ecc. La contropartita è una minore scalabilità e una maggiore difficoltà nella gestione di un numero elevato di articoli o clienti. Non la consigliamo per le attività che prevedono una forte crescita del venduto o della base di articoli proposti, ma rimane la soluzione ideale per cataloghi con pochi prodotti (qualche decina) ad alto valore aggiunto.

Il prezzo indicato comprende tutte le attività di analisi, installazione e configurazione dello shop. È compreso inoltre un corso di formazione telematica di 4 ore: il cliente viene affiancato nelle attività giornaliere e messo in grado di operare autonomamente sullo shop. Al termine del corso, il cliente è in grado di completare l’inserimento del proprio catalogo e di gestire le prime vendite. Sono esclusi: costo orario di eventuali attività di data entry e costi di noleggio mensile della piattaforma eCommerce.

Soluzione 2 - A partire da 3.500€ + IVA

Questa soluzione prevede l’installazione di una piattaforma di eCommerce gestita autonomamente dal cliente, su server virtuale in Cloud. È la soluzione ideale per tutte le aziende che hanno un catalogo con molti prodotti (da qualche centinaia a diverse migliaia) e che richiedono una maggiore scalabilità e flessibilità operativa rispetto alla soluzione precedente. L’installazione e la configurazione viene eseguita su un Server Virtuale (VPS) su piattaforma cloud AWS (Amazon Web Services). Il server rimane sotto il pieno controllo amministrativo del cliente. La piattaforma AWS garantisce la scalabilità (aumento delle prestazioni richieste tramite modifiche dei parametri virtuali del server) e la flessibilità operativa (possibilità di bilanciamento del carico su più server virtuali, passaggio a soluzioni ad alte prestazioni, ecc.).

Il prezzo indicato comprende tutte le attività di analisi, installazione e configurazione dello shop. È compreso inoltre un corso di formazione telematica di 4 ore: il cliente viene affiancato nelle attività giornaliere e messo in grado di operare autonomamente sullo shop. Al termine del corso, il cliente è in grado di completare l’inserimento del proprio catalogo e di gestire le prime vendite. Sono altresì comprese le normali attività di aggiornamento software, sia lato server che lato piattaforma eCommerce, per un periodo di 12 mesi dalla data di attivazione. Sono esclusi: costo orario di eventuali attività di data entry e costi di noleggio mensile della piattaforma AWS, quantificabili a partire da 20€/mese.

Soluzione 3 - Prezzi su richiesta

È la soluzione personalizzabile in tutti i suoi aspetti. Prevede l’installazione di hardware proprietario, sia presso il cliente (soluzione On-premises) che presso i principali Datacenter (soluzione in Housing). L’installazione della piattaforma software viene eseguita secondo le specifiche esigenze del cliente. Questa soluzione consente la massima scalabilità e flessibilità operativa e viene di norma integrata con proposte di Cloud Privato e Protezione Dati. Per questa soluzione non ci è possibile fornire indicazioni generali di prezzo, stante la grande variabilità delle situazioni, da valutare presso i singoli clienti.

Tutti i prezzi esposti sono indicativi, IVA ed eventuali altre imposte escluse. Per una quotazione personalizzata, gratuita e senza alcun impegno di acquisto, contattaci ai recapiti indicati in fondo alla pagina, oppure compila direttamente modulo di contatto in homepage. Sarà nostra cura risponderti con la massima tempestività.